Tumulazione a Napoli

 
 
 
 

Tumulazione della salma

 
 
L’impresa Onoranze Funebri Canzanella effettua il servizio di tumulazione a Napoli impegnandosi in tutte le operazioni tecniche, logistiche e organizzative: gestiamo le pratiche burocratiche e le necessarie presentazioni di documenti, permessi e certificati.

Il rito della tumulazione è una pratica molto diffusa in Italia e consiste nella sistemazione della persona defunta direttamente in una duplice cassa, generalmente con la parte interna in metallo resistente e zincato, posto poi nel loculo o nella cappella di famiglia.
La differenza con l’inumazione sta nella tipologia della bara: per l'inumazione in terra di un proprio caro lo spessore è minore per favorire la decomposizione del corpo per tutto il periodo di inumazione e non è zincata all'interno.

 
 
 
Il nostro staff, con estremo rispetto, garantisce l’assistenza completa in tutte le fasi della procedura occupandosi inoltre dell’allestimento del loculo e delle successive operazioni di manutenzione da effettuarsi nel corso del tempo.

All’interno del nostro spazio espositivo è possibile scegliere tra un vasto assortimento di monumenti e accessori di arte funeraria, selezionati da produttori noti per la serietà, l’affidabilità e l’elevata qualità dei manufatti.